(+39) 080 4240488 info (@) osteriadichichibio.it (no prenotazioni via email) Largo Gelso, 6 - 70044 Polignano a Mare (BA)
A Polignano la finale del Red Bull Cliff Diving World Series

A Polignano la finale del Red Bull Cliff Diving World Series

 

L'ormai tradizionale appuntamento del Red Bull Cliff Diving World Series nel suggestivo borgo pugliese è stato scelto come ultima tappa della competizione, la finalissima nella quale verranno incoronati il campione e la campionessa mondiali.

Sulle terrazze affacciate sul mare vicine al nostro ristorante si potrà ammirare le evoluzioni dei tuffatori che si appresteranno a lanciarsi nel vuoto. Dalle scogliere di Polignano a mare, infatti, il 23 settembre prossimo, la Red Bull Cliff Diving World Series, per la decima edizione, sceglie nuovamente il suggestivo borgo di Polignano come ultima tappa della competizione: la finalissima nella quale verranno incoronati il campione e la campionessa mondiali.

A Polignano a Mare tornano i tuffi da record: i momenti più emozionanti del 2017

La strada per arrivare al titolo è lunga. Il campionato mondiale di tuffi dalle grandi altezze partirà il 2 giugno dall'Hell's gate, in Texas. Per approdare poi in Spagna, Portogallo, Svizzera, Danimarca e Bosnia. E infine in Italia, proprio a Polignano. Teatro, nella scorsa edizione, della vittoria di Alessandro De Rose, unico azzurro in gara nel 2018. E vuole sorprendere ancora: "Nel corso delle tappe inserirò mano a mano tuffi più complessi, compreso quello nuovo che sto preparando per la finale. Punto a rimanere nella top 3, dimostrando che posso competere ad altissimi livelli, alla pari con i più grandi campioni di questo sport".

30/05/2018