Da Chichibio l'accoglienza è un affare di famiglia
L'Osteria di Chichibio nasce da un sogno condiviso, un progetto di famiglia che affonda le sue radici nella tradizione marinara pugliese e nell’amore per la buona cucina. Fu la famiglia Bianchi, con Vito, padre fondatore e anima della cucina, a imprimere la sua identità al locale, trasmettendo passione per il mare e rispetto delle tradizioni. Per quasi trent’anni i Bianchi hanno custodito l’Osteria, trasformandola in un punto di riferimento per la cucina di mare in Puglia. Nel tempo, tanti ospiti hanno preso posto ai suoi tavoli, molti dei quali sono diventati frequentatori assidui e veri amici della casa.
E così l'Osteria di Chichibio è diventata un vero e proprio luogo di ritrovo per gli amanti della cucina di mare pugliese, ma soprattutto un luogo accogliente e familiare in cui sentirsi a casa.
Dall'estate del 2024, l'Osteria di Chichibio ha due nuovi custodi: Massimiliano e Vittoria. Così la tradizione del sogno familiare continua. Marito e moglie, prima ancora che soci, ispirati da un'idea di ospitalità calorosa, fatta di piccoli gesti e attenzione ai dettagli. Con un obiettivo comune, ma caratteri molto diversi. Massimo, anfitrione generoso, sin dalle prime ore dell'alba si destreggia tra fornitori e pescatori per ricercare, con precisione quasi maniacale, materie prime all'altezza delle aspettative dei clienti esigenti dell'Osteria. Vittoria accoglie gli ospiti con il suo sorriso accogliente e la sua eleganza che fa sentire tutti a casa.
Accoglienza calorosa, personale attento e piatti che raccontano il mare. Il crudo è imperdibile, freschissimo. Un luogo dove torni volentieri, sapendo che sarai trattato come uno di casa.
Antonio M.
Cura nei dettagli, sapori veri
Dal primo all'ultimo piatto si percepisce passione e attenzione. La materia prima è protagonista assoluta, ma è la mano dello chef a fare la differenza. Servizio impeccabile e atmosfera rilassante.
Luca R.
Esperienza da ricordare
Siamo venuti consigliati da amici e l'Osteria ha superato le aspettative. Location suggestiva, ottima selezione di vini e un menù equilibrato. Il polpo alla brace è stato memorabile.